SOLES TECH utilizza in esclusiva le tecnologie brevettate Soles® per la costruzione di serbatoi pensili in cemento armato precompresso. La vasca dei serbatoi Soles viene costruita a piano campagna e successivamente sollevata con speciali martinetti idraulici (anche a oltre 40 metri di altezza) contestualmente alla costruzione dello stelo di sottomurazione.
La forma del vaso, nelle sue linee essenziali, è il risultato di sofisticati calcoli e di interpolazioni tecnologiche inedite.
Il serbatoio SOLES consente, grazie all’utilizzo di cavi ad altissima resistenza, di ottenere resistenze meccaniche eccezionali con ridotti spessori di struttura e al contempo un notevole risparmio economico.
E’ un’opera ecologica ed economica. Attraverso il caricamento notturno dell’invaso si diminuisce la spesa energetica, e poiché il suo funzionamento è assicurato da semplici leggi fisiche, non necessita di manutenzione. E’ progettato per resistere alle sollecitazioni sismiche e rappresenta una riserva d’acqua sicura su cui poter contare in caso di calamità quali incendio e temporanea interruzione delle linee di approvvigionamento idrico.
I serbatoi pensili SOLES sono il prodotto leader nel settore, grazie alla loro riconosciuta affidabilità.